Il Meteo in Veneto: alta pressione fino a sabato, nebbie notturne in pianura

Domenica cambia la circolazione, lunedì una perturbazione da nord-ovest porterà alcune precipitazioni
MeteoWeb

Fino a sabato persisteranno condizioni di alta pressione, le caratteristiche meteorologiche salienti saranno il crescente aumento della probabilità di nebbie specie nelle ore notturne sulla pianura e le temperature diurne sopra la media anche di molto sui monti. Domenica tendenza a cambiamento della circolazione, lunedì una perturbazione da nord-ovest porterà alcune precipitazioni“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature rispetto a mercoledì fino al pomeriggio saranno più alte e di sera più basse, anche di molto; valori sopra la media, di pomeriggio anche sensibilmente.

Domani cielo poco o parzialmente nuvoloso. Di notte nebbie diffuse su Veronese e zone limitrofe e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine, in dissolvimento al mattino e localmente in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a giovedì differenze anche sensibili; sulla pianura saranno in calo specie di notte, sui monti in aumento eccetto diminuzioni notturne nelle valli; valori nella media di notte e sopra la media di giorno, anche di molto sui monti.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura di notte in rotazione da nord-est a nord-ovest, dal mattino da ovest. Nelle valli con direzione variabile. In alta montagna da nord.
Mare: Da poco mosso a calmo col passar delle ore.

Sabato 20 cielo poco o parzialmente nuvoloso. Di notte nebbie estese a sud dell’asse Verona-Treviso e locali sul resto della pianura e nelle valli prealpine, in dissolvimento al mattino e in nuova formazione di sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a venerdì: sulla pianura di notte avranno andamento irregolare con differenze leggere/moderate e di giorno saranno più basse anche di molto; sui monti in aumento, eccetto diminuzioni notturne nelle valli, con differenze leggere/moderate.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura da ovest, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord.
Mare: Calmo.

Domenica 21 nuvolosità in aumento col passar delle ore fino a cielo anche coperto più probabilmente verso sera, quando sulla pianura ci saranno alcune pioviggini. Di notte parecchie nebbie sulla pianura e nelle valli prealpine, in dissolvimento al mattino. Temperature: sulla pianura senza variazioni di rilievo di notte, in calo di giorno e in aumento di sera; sui monti in calo.

Lunedì 22 coperto con modeste precipitazioni a tratti, nevose in prevalenza sopra i 1600/1800 m di quota. Temperature sulla pianura in aumento, sui monti in calo salvo aumenti notturni nelle valli.

Condividi