Covid, Sileri: “La circolazione del virus è sotto controllo ma il Green pass resta. In Italia niente misure solo per non vaccinati”

Per il sottosegretario Pierpaolo Sileri il Green Pass potrà essere eliminato solo dopo le riaperture totali
MeteoWeb

“Non si parla di misure per i soli non vaccinati“. E’ quanto chiarito dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Timeline su SkyTg24, precisando che “la circolazione del virus è sotto controllo. La quarta ondata ci sarà, aumenteranno i casi e i ricoveri, ma di più dove ci sono i non vaccinati, purtroppo molti dei ricoverati in terapia intensiva saranno quelli che hanno scelto di non fare il vaccino. Allora invito a fare le terze dosi”.

“Il Green Pass potrà essere eliminato solo dopo riaperture totali – ha precisato ancora Sileri -. Considero il Green Pass come un atto medico, più che politico. Per eliminarlo dobbiamo ancora riaprire tutto“. Il sottosegretario ha parlato di alcuni step necessari per abolire il certificato verde: “prima si toglierà la distanza interpersonale, poi la mascherina, poi si riaprirà tutto al 100%. A dicembre si potrebbe prendere una decisione in proposito“.

Condividi