La COP26 di Glasgow prosegue a oltranza: pubblicati nuovi documenti tecnici e bozza di accordo, i negoziati continuano

Dopo una notte di negoziati già ai tempi supplementari, la presidenza britannica ha pubblicato una serie di documenti tecnici

MeteoWeb

Prosegue a oltranza la Conferenza COP26 di Glasgow: dopo una notte di negoziati già ai tempi supplementari, la presidenza britannica ha pubblicato una serie di documenti tecnici, ed è stato diffuso anche il testo della nuova bozza di accordo.
La pubblicazione dei documenti riguarda diversi argomenti, dalla finanza climatica all’adattamento all’aumento delle temperature: secondo i media britannici, è un segnale del fatto che le trattative stanno proseguendo, e che un accordo è ancora possibile oggi.

Il testo della nuova bozza di accordo è stato pubblicato sul sito della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Il documento deve essere ora discusso dai delegati, con l’obiettivo di un accordo in giornata.

I negoziatori dei 197 Paesi che partecipano alla COP26 dovrebbero raggiungere un’intesa su un testo che dovrebbe rafforzare l’obiettivo di contenere a +1,5°C il riscaldamento globale.