Piogge torrenziali tra Sri Lanka e India meridionale: almeno 9 morti e 2 dispersi per le alluvioni [VIDEO]

Quasi la metà dei 25 distretti dello Sri Lanka è stata colpita, soprattutto la zona degli Altopiani Centrali
MeteoWeb

Piogge torrenziali si stanno abbattendo in Sri Lanka e in parti dell’India meridionale da oltre una settimana: almeno 9 persone sono morte e altre 2 sono ritenute disperse a causa delle alluvioni provocate dalle intense precipitazioni. Quasi la metà dei 25 distretti dello Sri Lanka è stata colpita, soprattutto la zona degli Altopiani Centrali.
Un funzionario dell’Agenzia nazionale per la gestione dei disastri, Pradeep Kodippili, ha riferito che nel Paese si contano “5 morti e 2 dispersi“. Altre quattro persone hanno perso la vita in “incidenti legati alle piogge” nello Stato indiano di Tamil Nadu, ha confermato ieri il ministro locale per la gestione dei disastri.
La città indiana di Chennai è rimasta paralizzata dalla pioggia a causa di un violento temporale che si è abbattuto sulla costa meridionale del Paese nella notte tra sabato e domenica e che ha spinto le autorità locali ad evacuare la popolazione nelle aree a rischio.
Secondo le previsioni, le intense precipitazioni continueranno nei prossimi 4  giorni in diverse parti di Tamil Nadu, Andhra Pradesh e dell’Unione Territoriale di Puducherry.

Alluvioni lampo in Sri Lanka e India meridionale: morti e dispersi [VIDEO]

Condividi