Allerta Meteo Toscana: domani codice giallo per temporali e vento

La Sala operativa unificata della Protezione Civile della Toscana ha diramato un'allerta meteo codice giallo per la giornata di domani

MeteoWeb

In considerazione dell’intensa perturbazione che interesserà l’intera Toscana, la Sala operativa unificata della Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo codice giallo per la giornata di domani, mercoledì 8 dicembre, valida dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento.
Sono previste precipitazioni diffuse con possibilità di locali temporali in Arcipelago e lungo la costa centro meridionale in sconfinamento sulle zone interne centro meridionali. Le piogge saranno in estensione dalle zone costiere a tutto il resto della regione nel corso della mattinata e tenderanno ad attenuarsi solo in serata a partire dalle zone occidentali.
In riferimento al vento, si annunciano forti raffiche in Arcipelago, sulle zone costiere, sui settori appenninici e localmente sulle aree centro meridionali. E’ atteso anche un rinforzo del vento inizialmente di Scirocco in rotazione a Ponente e poi a Maestrale nel corso del pomeriggio.