Il Covid torna a sconvolgere il mondo del calcio italiano. A seguito di alcuni casi di positivita’ nel gruppo squadra, la Salernitana non partira’ oggi per Udine, dove domani e’ attesa dall’ultima partita del girone di andata contro l’Udinese, secondo quanto apprende l’ANSA. In attesa di altri tamponi molecolari sul resto della squadra, e’ stata l’azienda sanitaria a bloccare il trasferimento in Friuli, previsto con un volo di linea nel pomeriggio. I tamponi molecolari sono stati effettuati su tutta la squadra e i risultati sono attesi in serata.
Nella migliore delle ipotesi, se non emergeranno altri casi che impediscono la trasferta, la Salernitana viaggera’ per Udine domani mattina, a poche ore dal fischio d’inizio della partita previsto per le 18.30.
Rinviata Lecce-Vicenza
Alle 20:30 di stasera avrebbe dovuto svolgersi Lecce-Vicenza, gara del campionato di Serie B. Invece la partita è stata rinviata, causa Covid. “Preso atto della comunicazione dell’Azienda sanitaria locale di Lecce, avente ad oggetto “Attestato di quarantena collettivo con divieto di spostamento”, con la quale il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria ha disposto per i salentini “la quarantena fiduciaria al domicilio con divieto assoluto di spostamento per i soggetti qualificati come contatti stretti di caso COVID positivo, con conseguente divieto di svolgere l’attività sportiva agonistica programmata per il giorno 20/12/2021 né alcuna altra attività sportiva fino al 22/12/2021, ha disposto il rinvio della gara Lecce-L.R.Vicenza, programmata per lunedì 20 dicembre, ad altra data“, riporta un comunicato della Lega di Serie B.