Dopo la nevicata di ieri, in Trentino i fiocchi continuano a cadere, specie a Pinzolo e Malè, Vermiglio e Moena.
In tutto sono stati 350 gli spazzaneve e spargisale messi in campo fino a notte inoltrata per affrontare la nevicata che ha coinvolto tutta la Provincia di Trento. L’emergenza è stata tenuta sotto controllo dalla sala operativa del servizio strade della Provincia che continua a monitorare la viabilità delle arterie stradali, autostradali e ferroviarie che gravitano sul territorio provinciale. Lungo le strade provinciali e statali sono attivi 10 presidi da parte di polizia locale e Corpo forestale per il controllo delle attrezzature invernali dei veicoli in transito. Ancora interdetta la circolazione dei mezzi pesanti sulle statali 43 e 47: stamattina la Provincia deciderà se prolungare o meno i divieti. Soppressi alcune corse ferroviarie sulla tratta Bolzano-Ala per sgombero neve dai binari.
Secondo la Provincia, non si registrano particolari criticità lungo la rete stradale. Lo spessore della neve caduta va dai 15-20 centimetri a fondo valle ai 30-40 centimetri nelle zone più in quota in corrispondenza del passo Sommo e negli altopiani di Folgaria-Lavarone-Luserna e Pinè.
Secondo Meteo Trentino sono attese schiarite dal pomeriggio.
Domani il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, localmente molto freddo al mattino, con termometro in calo fino a -13°C in val di Fassa e val Rendena, con possibilità di deboli precipitazioni serali.
Da sabato tempo soleggiato e gradualmente più mite.
Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: