Incendio a Beinasco: prorogate le misure di sicurezza, 8 scuole ancora chiuse

Incendio a Beinasco: domani, mercoledì 15 dicembre, resteranno ancora chiuse le 8 scuole già interessate dal provvedimento ed è confermato "il divieto di residenza e delle attività lavorative all'area già identificata nel raggio di circa 400 metri dall'incendio"
MeteoWeb

Resta ancora alta l’attenzione per le conseguenze dell’incendio scoppiato domenica in un capannone di materie plastiche a Beinasco, nel Torinese, dove il sindaco Daniel Cannati ha dunque deciso di prorogare le misure di sicurezza. “A seguito di un confronto con il Centro Operativo Comunale – annuncia sui social – ho deciso di prorogare per l’intera giornata di domani l’ordinanza sulle misure precauzionali legate all’incendio di domenica”.

Domani, mercoledì 15 dicembre, dunque, resteranno ancora chiuse le 8 scuole gia’ interessate dal provvedimento ed e’ confermato “il divieto di residenza e delle attivita’ lavorative all’area gia’ identificata nel raggio di circa 400 metri dall’incendio“. Il sindaco spiega che “i rilevamenti di Arpa nella giornata di oggi confermano la necessita’ di rimanere vigili e di mantenere queste restrizioni, ma non evidenziano nuove situazioni di criticita’ legate agli inquinanti presenti nel tetto della fabbrica. Le rilevazioni nelle zone di Borgaretto e Borgo Melano – rassicura – sono al di sotto della soglia di attenzione e pertanto non e’ necessario intervenire sulle chiusure scolastiche”. Cannati esprime poi la sua vicinanza “e quella di tutta l’amministrazione a tutte le famiglie coinvolte”.

Condividi