Maltempo in Sicilia: crolla tratto del costone roccioso di Cala Rossa a Terrasini – FOTO

Il mare in tempesta e il forte vento hanno eroso una parte del costone roccioso di Cala Rossa a Terrasini, nel Palermitano

/
MeteoWeb

Le piogge, i venti e le onde alte che da giorni sferzano le coste della Sicilia sono state la causa del crollo di un tratto del costone roccioso di Cala Rossa a Terrasini, nel Palermitano. Il mare in tempesta e il forte vento hanno eroso una parte della costa e durante la notte è avvenuto il crollo, all’altezza della scala in cemento che si trova davanti all’Isolotto (vedi foto della gallery scorrevole in alto).

A lanciare l’allarme al Comune e a far partire la macchina degli interventi è stato un residente. “Dopo la segnalazione ricevuta stamattina, siamo stati sul posto insieme alla Guardia Costiera e all’ufficio tecnico per un sopralluogo. Abbiamo avvisato la Protezione Civile e stiamo procedendo con un’ordinanza di inibizione dell’area demaniale. La prima cosa da fare è mettere in sicurezza l’area e il costone. Successivamente cercheremo delle vie alternative per raggiungere l’accesso al mare“, ha spiegato il sindaco Giosuè Maniaci.