Meteo Veneto: tempo variabile nei prossimi giorni, maggiori schiarite martedì 28

Nei prossimi giorni correnti di origine atlantica porteranno tempo variabile in Veneto: le previsioni meteo

MeteoWeb

Nei prossimi giorni correnti di origine atlantica portano tempo variabile in Veneto, con cielo perlopiù molto nuvoloso o coperto, e occasionali precipitazioni di entità modesta; qualche maggiore schiarita nella giornata di martedì.

Pomeriggio/sera di Sabato 25

Cielo in prevalenza coperto, con foschie o qualche nebbia in pianura. Le precipitazioni saranno generalmente assenti in montagna, salvo qualche isolata pioviggine, o qualche fiocco di neve sulle cime prealpine e sulle Dolomiti; in pianura modeste piogge, con probabilità bassa sulle zone centro-settentrionali e media sulle zone centro-meridionali e occidentali; sulla pianura meridionale verso sera e nella notte le precipitazioni saranno un po’ più diffuse e con qualche rinforzo.

Domenica 26

Cielo: Cielo in prevalenza coperto in pianura, con foschie e nebbie specie al mattino; molto nuvoloso o coperto sui rilievi, salvo qualche parziale attenuazione della nuvolosità.
Precipitazioni: Deboli precipitazioni, quasi assenti in montagna, isolate e poco probabili sulle zone centro settentrionali della pianura, più sparse e probabili sulla pianura meridionale e sulla costa. Qualche fiocco di neve sulle Dolomiti e, oltre i 1200-1400 metri, sulle Prealpi.
Temperature: In pianura in contenuto aumento le massime e in lieve calo le minime; valori stabili o in lieve calo in montagna.
Venti: In pianura in prevalenza deboli/moderati dai quadranti settentrionali. In montagna in prevalenza deboli occidentali.
Mare: Poco mosso.

Lunedì 27

Cielo: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto in pianura, con foschie e nebbie al mattino, e qualche attenuazione della nuvolosità al mattino sulle zone orientali; in prevalenza nuvoloso in montagna con schiarite specie sulle zone bellunesi nelle ore centrali.
Precipitazioni: Probabili modeste precipitazioni sulla pianura e zone prealpine occidentali dalle ore pomeridiane.
Temperature: In pianura valori in lieve aumento; in montagna minime in lieve calo e massime stabili.
Venti: In pianura inizialmente deboli variabili, deboli settentrionali dal pomeriggio; in montagna moderati, fino a tesi in alta quota, sudoccidentali.
Mare: Poco mosso.

Martedì 28

Parziale nuvolosità con qualche schiarita specie al mattino, e maggiori annuvolamenti nel pomeriggio/sera. Temperature stabili in pianura, in lieve aumento sui rilievi.

Mercoledì 29

Cielo molto nuvoloso o coperto con foschie/nebbie e nubi basse in pianura; in montagna molto nuvoloso. Possibili precipitazioni, molto deboli e isolate in pianura, qualche precipitazione moderata in montagna, con neve solo alle quote più alte. Temperature in aumento, salvo lieve calo delle massime in pianura.