Sono oltre 200 mila i cittadini dell’Ontario, in Canada, rimasti senza elettricità a causa dei forti venti, che stanno sferzando fino a cento chilometri all’ora, e stanno flagellando la regione canadese. Lo ha riferito su Twitter la società elettrica Hydro One, spiegando che le utenze nelle aree più colpite saranno ripristinate quando le condizioni meteorologiche consentiranno l’intervento del personale.
We are currently responding to several calls concerning high winds, which has resulted in downed hydro wires, fallen trees, and blowing debris.
If you are out today, please be careful and drive/walk with caution. pic.twitter.com/r1Xz0mElpj
— Waterloo Regional Police (@WRPSToday) December 11, 2021
“Si prega di stare attenti ai detriti volanti mentre ci si sposta nella (Città di Toronto)“, ha scritto Matthew Pegg, capo dei vigili del fuoco di Toronto e capo della gestione delle emergenze. La polizia regionale di Waterloo ha affermato che diverse chiamate hanno riferito di cavi idroelettrici abbattuti, alberi caduti e detriti sospinti dal forte vento. In un tweet, le forze di polizia hanno chiesto alle persone di guidare o camminare con cautela. La polizia di Halton ha anche condiviso segnalazioni di semafori penzolanti, alberi abbattuti e “detriti volanti” in tutta la regione a ovest di Toronto.