Covid, la senatrice Parente: “il Parlamento deve discutere dell’obbligo vaccinale per tutti, anche per i bambini, così possiamo tenere le scuole aperte”

La senatrice Annamaria Parente: "dobbiamo arrivare alla vaccinazione universale, credo che debba coinvolgere anche i bambini"

La senatrice di Italia viva Annamaria Parente, presidente della Commissione sanità del Senato, è intervenuta nella trasmissione “L’imprenditore e gli altri” condotta dal fondatore dell’UniCusano Stefano Bandecchi su Cusano Italia Tv (ch. 264 dtt).

In merito all’obbligo vaccinale per tutta la popolazione, ha affermato: “Credo che il Parlamento ne debba discutere in maniera più approfondita, perché dobbiamo arrivare alla vaccinazione universale e credo che debba coinvolgere anche i bambini, perché il virus sta circolando molto nelle fasce d’età infantili. Abbiamo visto che non c’è nessun pericolo di reazioni avverse e quindi per mantenere l’obiettivo fondamentale di tenere aperte le scuole dobbiamo vaccinare anche la popolazione più giovane”.