Gli incontri ravvicinati di ROBert: il genio robotico di Playmobil in una visita della ISS insieme all’astronauta Maurer

ROBert di Playmobil fa visita all'astronauta dell'ESA Matthias Maurer sulla Stazione Spaziale Internazionale per inviare un videomessaggio ai bambini di tutto il mondo
MeteoWeb

Pur essendo molto impegnati con i loro esperimenti, gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale si concedono volentieri una pausa per condividere le loro esperienze con chi è rimasto a terra. L’astronauta Matthias Maurer non fa eccezione.

Poco dopo l’arrivo di ROBert, il genio robotico di Playmobil, Matthias ha approfittato dell’occasione per accompagnarlo in un tour guidato della Stazione Spaziale Internazionale. La registrazione di questo incontro è stata appena pubblicata.

Nel video, ROBert e Matthias scoprono le attività quotidiane degli astronauti, dove dormono e quali sport si possono praticare mentre si sperimenta ‘l’assenza di peso’ in condizioni di microgravità. Il punto clou del video è il panorama che si può godere dalla finestra della Cupola, che permette di ammirare il pianeta Terra in un’orbita che si completa ogni novanta minuti.

La collaborazione tra Playmobil e l’ESA ha permesso di produrre una serie di video didattici su temi quali l’addestramento degli astronauti, le comunicazioni satellitari e il modo in cui i razzi arrivano nello spazio e alla Stazione Spaziale.

La registrazione del video con Matthias e ROBert è disponibile sul canale YouTube ROBert Knows e sull’account Twitter di ROBert.

Condividi