Il Meteo in Toscana: domani nubi e piogge sulle zone settentrionali

Domani molto nuvoloso con possibili locali pioviggini tra la notte e la mattina sulle zone settentrionali

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani molto nuvoloso con possibili locali pioviggini tra la notte e la mattina sulle zone settentrionali. Possibili temporanee schiarite al sud.
Venti: deboli meridionali nell’interno. Moderati da sud, sud-est sull’Arcipelago e le zone costiere centro-meridionali. Moderati occidentali in montagna.
Mari: mossi.
Temperature: in lieve aumento, più sensibile sulle zone centro-meridionali. In lieve calo in montagna.

Martedì 4 molto nuvoloso o coperto sulle zone interne e al nord con pioviggini sui rilievi e sulle zone a ridosso. Parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove con temporanee maggiori schiarite nelle ore centrali della giornata.
Venti: deboli o assenti sulle pianure interne. Tra deboli e moderati da sud, sud-est altrove con rinforzi sulla costa e sull’Arcipelago. Forti da sud-ovest sui rilievi e sulle zone sottovento all’Appennino con raffiche fino a burrasca.
Mari: tra mossi e localmente molto mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.

Mercoledì 5 molto nuvoloso con precipitazioni, più probabili tra la notte e la mattina e sulle zone centro-settentrionali dove potranno localmente assumere carattere di rovescio o isolato temporale. Nel pomeriggio-sera le precipitazioni tenderanno a divenire molto più sparse. Neve inizialmente sulle cime appenniniche, ma calo della quota neve nel corso della giornata.
Venti: tra moderati e forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte in Appennino e sul litorale centrale. In attenuazione nella seconda parte della giornata e tendenti a nord-est in tarda serata.
Mari: molto mossi a sud di Capraia. Agitati a nord dell’isola.
Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione. In diminuzione in montagna.

Giovedì 6 nuvolosità irregolare in nottata e mattinata con precipitazioni sparse, più probabili sulle zone orientali e interne centro-meridionali. Possibili brevi nevicate fino a 600-800 metri.
Venti: tra deboli e moderati da nord-est.
Mari: molto mossi tendenti a mossi.
Temperature: in diminuzione.