Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.
Domani perturbato con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio. In serata precipitazioni prevalentemente in Appennino con neve in calo di quota a 900-1000 metri (localmente a quote inferiori).
Venti: meridionali in rotazione a Libeccio moderato o forte in particolare sulla costa centrale e in appennino; attenuazione nella seconda parte della giornata con rotazione a nord-est in tarda serata.
Mari: molto mossi, localmente agitati al largo.
Temperature: in calo, sensibile in montagna dal pomeriggio.
Giovedì 6 variabile con residue precipitazioni sparse. Possibili deboli nevicate fino a 600-800 metri sull’Appennino orientale.
Venti: tra deboli e moderati da nord-est.
Mari: molto mossi tendenti a mossi.
Temperature: in diminuzione.
Venerdì 7 sereno o poco nuvoloso.
Venti: deboli orientali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in deciso calo le minime con gelate sulle zone interne, in aumento le massime.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?