Il Meteo in Veneto: alta pressione fino a domenica, temperature sopra la media in montagna

MeteoWeb

Fino a domenica persisteranno condizioni di alta pressione. Le temperature sopra la media in montagna saranno la caratteristica meteorologica saliente, con picco dell’anomalia termica atteso per venerdì“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature sulla pianura in calo e sui monti con andamento irregolare, con differenze leggere/moderate rispetto a martedì; valori pomeridiani sopra la media e valori serali sotto la media, sui monti anche sensibilmente.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso, in pianura su Veronese e zone limitrofe alcune nebbie di notte e in dissolvimento al mattino.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a mercoledì sulla pianura saranno in calo leggero/moderato e sui monti in aumento anche sensibile; valori notturni sotto la media anche di molto, valori diurni nella media sulla pianura e sopra la media anche di molto sui monti.
Venti: Sulla pianura deboli/moderati; in prevalenza da nord-ovest, su costa e zone limitrofe fino al mattino da nord-est. Nella valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati/tesi da nord-est.
Mare: Da mosso a poco mosso col passar delle ore.

Venerdì 14 cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento rispetto a giovedì, sui monti anche sensibilmente.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura da ovest, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord.
Mare: Da poco mosso a calmo col passar delle ore.

Sabato 15 non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Sulla pianura di notte alcune nebbie, in dissolvimento al mattino e in nuova formazione di sera. Temperature sulla pianura con andamento irregolare di notte e in aumento di giorno, sui monti con andamento irregolare.

Domenica 16 non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso fino al mattino e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio. Sulla pianura di notte alcune nebbie, in dissolvimento al mattino e in nuova formazione di sera. Temperature in calo, eccetto aumenti notturni sulla pianura.

Condividi