Il Meteo in Veneto: annuvolamenti tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì

Domani possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde in pianura, specie sulle zone orientali

MeteoWeb

Una vasta area di alta pressione, che insiste sull’Europa centrale, manterrà il tempo stabile fino a domenica, quando l’anticiclone si indebolirà, lasciando spazio al passaggio di una modesta saccatura in arrivo da nord-ovest. Da lunedì pressione in aumento. Il tempo sulla regione sarà in prevalenza stabile con cielo sereno, salvo parziali annuvolamenti tra il pomeriggio di domenica e le prime ore di lunedì e ristagno di umidità in pianura nei primi giorni della prossima settimana“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento rispetto a giovedì, più marcato in montagna. Venti deboli, a tratti moderati, settentrionali in quota, in prevalenza da ovest in pianura.

Domani cielo sereno o poco nuvoloso; possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde in pianura, specie sulle zone orientali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in aumento sulle zone centro-settentrionali, in diminuzione sulla pianura meridionale. Massime prevalentemente in aumento.
Venti: In quota deboli occidentali; nelle valli deboli variabili; in pianura deboli, a tratti moderati, in prevalenza da nord-est.
Mare: Da calmo a poco mosso.

Domenica 16 cielo sereno o poco nuvoloso fino alle ore centrali, con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio. In pianura probabili nebbie nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in locale variazione, tendenti al calo in montagna e al rialzo in pianura. Massime in diminuzione.
Venti: In quota moderati da ovest fino a metà giornata, in seguito in rotazione e intensificazione fino a diventare tesi da nord-ovest in serata. Altrove deboli variabili.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

Lunedì 17 poco o parzialmente nuvoloso, con nubi basse e probabili foschie/ nebbie in pianura specie nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in diminuzione, salvo locale rialzo delle minime in pianura.

Martedì 18 tempo stabile; cielo poco nuvoloso, con nubi basse, foschie e nebbie in pianura, specie nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature prevalentemente in rialzo.