Covid, Abrignani: “non credo verrà prorogato lo stato di emergenza e quindi si scioglierà anche il Cts”

"Non credo che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato": per l'immunologo e membro del Cts Abrigani, lo stato di emergenza non verrà prorogato
MeteoWeb

La fine dello stato d’emergenza legato alla pandemia da Covid è fissato al 31 marzo e con la situazione epidemiologica in netto miglioramento, sono in tanti, esponenti politici ed esperti sanitari, a sostenere l’inutilità di altre proroghe. Sul tema si è espresso anche Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico.

“Non credo verrà prorogato lo stato di emergenza e, quindi, si scioglierà anche il Cts”, ha detto a Rai Radio1, a Un Giorno da Pecora. “Non credo – afferma inoltre – che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela”.

Abolire il Green Pass dall’1 aprile? “Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale, potremo togliere tutto“, ha detto Abrignani.

Condividi