Covid, Draghi: “voglio eliminare le restrizioni al più presto, road map entro pochi giorni”

Il Premier Mario Draghi annuncia l'intenzione di uscire dallo stato di emergenza ed eliminare le restrizioni legate alla pandemia il prima possibile

MeteoWeb

Io voglio uscire al piu’ presto possibile” dalla situazione di emergenza legata alla pandemia, “questa e’ la mia determinazione, vorrei anche eliminare le restrizioni il piu’ presto possibile. Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri, riferendosi all’andamento della pandemia e all’uscita dallo stato di emergenza. “Non abbiamo una road map precisa – ha aggiunto – ma la faremo, e’ una questione di giorni, in modo tale da eliminare ogni incertezza tra ora e il 31 marzo. Questo e’ importantissimo per tutti perche’ darebbe certezza a questo mese che e’ ancora un po’ incerto”.

Un impatto delle restrizioni “è chiaro che c’è, ed è quello che ha portato ai ristori” adottati “nel quadro delle possibilità. Dobbiamo tenere presente, sui ristori, che il settore del turismo” è ancora in sofferenza, “pensare ad esempio agli alberghi delle grandi città, perché il turismo lì non ha ripreso. Abbiamo in mente tante cose, il nostro compito non è finito“, ha aggiunto Draghi.