“Che lo stato di emergenza non verrà prorogato, come annunciato stasera dal premier Draghi, è una buona notizia. Se sarà confermato è veramente un bel segnale“. Così sui social Luca Zaia, governatore del Veneto a commento delle dichiarazione di Mario Draghi sul termine dello stato d’emergenza il 31 marzo.
“Oggi le condizioni del contagio ci permettono di dire che siamo entrati nella fase di convivenza. Anche con questo provvedimento, quindi, si va a in infondere maggiore fiducia nella popolazione e si va a decretare quel percorso che tutti abbiamo auspicato e che ora può finalmente avere inizio.
I dati, del resto, ci dicono che nonostante ci siano ancora tanti contagi, nella stragrande maggioranza si tratta di asintomatici e, in queste ultime settimane, non si traducono in eccessivi ricoveri.
C’è quindi da evidenziare che il virus è cambiato e sono mutate anche le ricadute sulle strutture ospedaliere, tanto vero che il Veneto ha già riaperto alle visite dei familiari e avviato il programma per il recupero delle prestazioni specialistiche ambulatoriali“, conclude Zaia.
Covid, Zaia: “siamo entrati nella fase di convivenza. Il virus è cambiato”
Secondo il governatore del Veneto Luca Zaia, "oggi le condizioni del contagio ci permettono di dire che siamo entrati nella fase di convivenza"