“Un regime di correnti nordoccidentali insiste per tutto il periodo sull’area alpina determinando tempo a tratti ventoso e scarsità di precipitazioni. Oggi, sabato, transito una debole perturbazione con molte nubi ma solo occasionali piogge o pioviggine, domenica parzialmente soleggiato, lunedì e martedì intensificazione delle correnti con venti da moderati a forti da nordovest e deboli nevicate sulle zone alpine, da mercoledì vento debole e assenza di precipitazioni. Temperature sopra la norma del periodo, soprattutto nei valori massimi“: queste le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.
Domani sulla Pianura in prevalenza molto nuvoloso per nubi basse, in diradamento nel pomeriggio; sulle zone montane copertura variabile per nubi a quote medio-alte.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, massime in leggero calo. In Pianura minime intorno a 4°C, massime intorno a 12°C.
Zero termico: intorno a 1800 metri, in leggera risalita dal pomeriggio.
Venti: in Pianura deboli di direzione variabile tendenti a disporsi da ovest con qualche rinforzo; in montagna da deboli a localmente moderati dal quadrante nordovest.
Altri fenomeni: locali nebbie sulla pianura nella notte ed al primo mattino.