Il Meteo in Toscana: deboli piogge da domani, sabato temperature massime in calo

Domani possibili deboli piogge sulle zone nord-occidentali della regione
MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani nubi in aumento fino a cielo molto nuvoloso nel pomeriggio, quando saranno possibili deboli piogge sulle zone nord-occidentali della regione. In serata possibili deboli piogge in Appennino (nevicate oltre 1400-1500 metri).
Venti: deboli meridionali, tendenti a disporsi da nord-est dalla tarda serata.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime in lieve calo al nord, in lieve aumento al sud. Massime stazionarie o in lieve calo.

Sabato 12 parzialmente nuvoloso o nuvoloso con deboli precipitazioni sulle zone appenniniche in nottata e nelle prime ore della mattina, soprattutto sui versanti orientali. Quota neve intorno a 600-700 metri.
Venti: moderati da nord-est con forti raffiche.
Mari: poco mossi sotto costa, mossi o localmente molto mossi a largo.
Temperature: in diminuzione nei valori massimi.

Domenica 13 inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio-sera quando saranno possibili deboli precipitazioni, più probabili al centro-sud e sulle zone occidentali.
Venti: deboli orientali, tendenti a sud-est nel pomeriggio-sera.
Mari: poco mossi.
Temperature: minime in diminuzione, massime pressoché stazionarie o in lieve aumento.

Condividi