Maltempo, forte vento a Matera: si ribalta un camion carico di cemento

Probabilmente a causa del vento forte, un camion, che poco prima aveva caricato 500 quintali di cemento, si è ribaltato nei pressi di Matera, finendo fuori strada lungo la vecchia statale ''Appia''
MeteoWeb

Il tempo è migliorato un po’ su tutta Italia grazie all’allontanamento dell’impulso più freddo nord-atlantico verso il Mediterraneo orientale. Al Sud, però, continua a soffiare un vento ancora forte dai quadranti settentrionali. Ed è proprio il vento, con ogni probabilità, la causa dell’incidente che ha coinvolto un camion, adibito al trasporto di cemento, nei pressi di Matera, in Basilicata.

Il mezzo, che poco prima aveva caricato 500 quintali di cemento, si è ribaltato nei pressi della Città dei Sassi, finendo fuori strada lungo la vecchia statale ”Appia” che collega la città a Laterza (Taranto). Illeso il conducente, che è stato, comunque trasportato in osservazione all’ospedale Madonna delle Grazie. Sul posto sono intervenuti mezzi dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e il 118 Basilicata soccorso: il traffico sta subendo dei rallentamenti, per consentire lo svuotamento del mezzo e la successiva rimozione.

Condividi