Il Meteo in Toscana: temperature in calo con locali gelate nei fondovalle

Domani sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sui crinali e sui versanti orientali dell'Appennino

MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti sui crinali e sui versanti orientali dell’Appennino.
Venti: tra deboli e moderati da nord-est con forti raffiche. Riparate dal vento le zone di pianura delle province di Massa-Carrara e Lucca.
Mari: poco mossi sotto costa, mossi al largo.
Temperature: in calo con locali gelate nei fondovalle solo nelle zone più riparate dai venti; massime tra 8 e 11 gradi (valori di circa 3 gradi inferiori alla media). Sensazione di freddo acuita dal vento.

Domenica 6 sereno o poco nuvoloso salvo locali e modesti addensamenti nuvolosi sui versanti orientali dell’Appennino. Temporaneo aumento della nuvolosità nel pomeriggio sulle zone interne.
Venti: deboli settentrionali, fino a moderati sulla costa nel pomeriggio.
Mari: poco mossi.
Temperature: in calo le minime con estese gelate mattutine specie nelle valli riparate dal vento, massime stazionarie su valori inferiori alla media.

Lunedì 7 inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata con occasionali brevi rovesci sparsi, nevosi a bassa quota.
Venti: inizialmente deboli, ma in rinforzo da nord est dal pomeriggio.
Mari: moto ondoso in aumento al largo dal pomeriggio.
Temperature: minime in ulteriore calo con estese gelate, massime in lieve temporaneo aumento.