Il Meteo in Veneto: crollo delle temperature nel fine settimana

Domani cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso

MeteoWeb

Ritorno di aria proveniente dalle zone tra la Scandinavia e la Russia, che persisterà fino a lunedì. La caratteristica meteorologica saliente sarà la discesa delle temperature verso valori sotto la media specie tra domenica pomeriggio e lunedì mattina, mentre in seguito i valori termici tenderanno ad aumentare“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Nuvolosità in diminuzione, fino a cielo anche sereno o poco nuvoloso più probabilmente di sera e sulle zone orientali. Temperature con differenze anche sensibili rispetto a giovedì, generalmente in calo eccetto aumenti di pomeriggio sui monti; valori pomeridiani sotto la media in modo leggero/moderato e valori serali nella media. Bora sulla pianura.

Domani cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti verso sera parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sulle Dolomiti probabilità bassa (5-25%) per qualche fiocco di neve verso sera, altrove assenti.
Temperature: In calo anche sensibile rispetto a venerdì con minime a tarda sera sui monti, sotto la media anche di molto.
Venti: Da nord-est. Sulla pianura generalmente moderati, a tratti deboli e a tratti tesi. Sui monti deboli/moderati.
Mare: Mosso.

Domenica 20 cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, sui monti a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino all’alba e di pomeriggio.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo leggero/moderato rispetto a sabato.
Venti: Da nord-est. Sulla pianura generalmente moderati, a tratti deboli e a tratti tesi. Sui monti deboli/moderati.
Mare: Mosso.

Lunedì 21 non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in calo di notte e in aumento di giorno.

Martedì 22 non si verificheranno precipitazioni, cielo sereno o poco nuvoloso, temperature in aumento.