Il Meteo in Veneto: pioggia fino a venerdì, calo delle temperature nel weekend

Domani piogge e rovesci a tratti, quota neve attorno ai 1300-1500 metri
MeteoWeb

Una depressione in avvicinamento da nord-ovest porterà precipitazioni specie tra giovedì e venerdì, mentre nel fine settimana la caratteristica meteorologica saliente sarà il calo delle temperature“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo coperto. Attese precipitazioni più probabilmente di sera, generalmente di entità modesta e su Rodigino e zone limitrofe anche moderata con maggiore probabilità di rovesci a tratti; accumuli giornalieri da estesi a sparsi andando dalla pianura meridionale alle zone pedemontane e montane, quota neve attorno ai 1300-1500 m. Temperature in calo anche sensibile di pomeriggio e senza variazioni di rilievo di sera rispetto a martedì, valori pomeridiani sotto la media e valori serali sopra la media anche di molto.

Domani coperto.
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%). Saranno frequenti, anche con rovesci a tratti. Accumuli giornalieri estesi e moderati. Quota neve attorno ai 1300-1500 m.
Temperature: Rispetto a mercoledì e alla media differenze anche sensibili, nelle ore notturne saranno più alte e nelle ore diurne più basse.
Venti: Moderati. Sulla pianura fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio da nord-ovest, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da est.
Mare: Mosso.

Venerdì 1 coperto fino al pomeriggio, sulla pianura di sera a partire da sud nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno.
Precipitazioni: Sulla pianura fino al pomeriggio andando da sud a nord probabilità da medio-bassa (25-50%) a alta (75-100%) per piogge da discontinue a frequenti, anche con rovesci più probabilmente su pedemontana e zone limitrofe, mentre di sera in cessazione a partire da sud; accumuli giornalieri estesi, da modesti/moderati a moderati/abbondanti andando da sud a nord. Sui monti probabilità alta (75/100%), saranno frequenti, anche con rovesci, con quota neve in calo generalmente fino a 1000-1200 m; accumuli giornalieri estesi e moderati.
Temperature: In calo, eccetto aumenti diurni sulla pianura, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì; minime a tarda sera.
Venti: Moderati; sulla pianura proverranno da sud ma andando verso nord tenderanno ad avere direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud-ovest.
Mare: Mosso.

Sabato 2 sulla pianura nuvole e rasserenamenti con alcune piogge a tratti. Sui monti molte nuvole e varie precipitazioni, con quota neve in prevalenza attorno ai 700-1000 m. Temperature sulla pianura in calo di notte e con andamento irregolare di giorno, sui monti in calo.

Domenica 3 sulla pianura nuvole e rasserenamenti, sui monti nuvoloso e maggiore probabilità di alcune precipitazioni a tratti con quota neve in prevalenza attorno ai 600-800 m. Temperature sulla pianura con andamento irregolare di notte e in calo di giorno, sui monti in calo.

Condividi