Il Meteo in Veneto: correnti orientali fresche fino a metà settimana, temperature inferiori alla media del periodo

Domani sereno o poco nuvoloso salvo maggiori addensamenti sulle Prealpi e verso fine giornata anche in pianura

MeteoWeb

Fino a metà settimana il Veneto sarà interessato da correnti orientali fresche e a tratti umide. Potranno verificarsi degli annuvolamenti, soprattutto tra Prealpi e pianura, ma in prevalenza senza precipitazioni; le temperature saranno inferiori alla media del periodo. Da mercoledì tempo stabile e soleggiato con graduale rialzo termico, a causa dell’espansione di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte. Temperature massime pressoché stazionarie rispetto a sabato. Venti nord-orientali, deboli/moderati, a tratti tesi su costa e pianura limitrofa in serata.

Domani sereno o poco nuvoloso salvo maggiori addensamenti sulle Prealpi e verso fine giornata anche in pianura.
Precipitazioni: In prevalenza assenti.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve calo, massime senza notevoli variazioni in pianura, in aumento in montagna.
Venti: In quota settentrionali deboli/moderati; nelle valli variabili. In pianura, fino alla mattina nord-orientali deboli/moderati, a tratti tesi sul litorale, dalle ore centrali deboli variabili, salvo moderati rinforzi dai quadranti orientali lungo la costa a fine giornata.
Mare: Mosso fino a metà giornata, poco mosso nel pomeriggio/sera.

Martedì 8 a inizio giornata poco o parzialmente nuvoloso, dalla mattina nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di velature.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, salvo probabilità bassa (5-25%) di qualche fiocco di neve sulle Prealpi fino al primo mattino.
Temperature: Minime prevalentemente in aumento, salvo locale diminuzione nelle zone pianeggianti adiacenti al litorale; massime stazionarie o in calo in quota.
Venti: In quota deboli/moderati nord-orientali; nelle valli variabili. In pianura deboli, a tratti moderati, inizialmente orientali, in rotazione dalla mattina fino a disporsi dai quadranti occidentali da metà giornata.
Mare: In prevalenza poco mosso, mosso fino al primo mattino

Mercoledì 9 tempo stabile con cielo sereno. Temperature minime prevalentemente in calo, massime in ripresa.

Giovedì 10 cielo sereno; possibili riduzioni della visibilità nelle ore più fredde in pianura. Temperature in leggero aumento.