Il Meteo in Veneto: temperature sotto la norma, rialzo termico da mercoledì

Domani cielo sereno o poco nuvoloso
MeteoWeb

Ancora temperature sotto la norma anche di molto per l’afflusso di aria proveniente dalle zone tra Scandinavia e Russia, che s’interromperà solo tra mercoledì pomeriggio e venerdì mattina con conseguente salita dei valori termici verso le medie tipiche del periodo. Persisterà l’assenza di precipitazioni, eccezion fatta per qualche modesta precipitazione nel corso di venerdì“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi non si verificheranno precipitazioni. Cielo sereno o poco nuvoloso. Rispetto a lunedì temperature pomeridiane senza variazioni di rilievo sulla pianura e in calo leggero/moderato sui monti, temperature serali in calo anche sensibile con minime spesso nelle ultime ore; valori sotto la media anche di molto.

Domani sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a martedì fino al primo mattino saranno più basse, salvo aumenti in alta montagna, e poi più alte con differenze anche sensibili; valori sotto la media, anche di molto fino al primo mattino.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura in prevalenza da ovest, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-est.
Mare: Calmo.

Giovedì 10 cielo sereno o poco nuvoloso, a sud dell’asse Verona-Treviso nebbie locali di notte e in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura fino al mattino con direzione variabile e dal pomeriggio da sud-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-est.
Mare: Calmo fino al pomeriggio, poco mosso di sera.

Venerdì 11 nuvoloso, a tratti sui monti qualche fiocco di neve e sulla pianura qualche goccia di pioggia in prossimità dei rilievi, temperature in aumento di notte e in calo di giorno.

Sabato 12 non si verificheranno precipitazioni, tendenza a diminuzione della nuvolosità fino a cielo anche sereno più probabilmente dal pomeriggio, temperature in calo.

Condividi