Svelato il misterioso proprietario del T-Rex “Stan”: il dinosauro sarà protagonista di un nuovissimo Museo ad Abu Dhabi

Il T-Rex "Stan" è uno straordinario esemplare di dinosauro vissuto circa 67 milioni di anni fa

MeteoWeb

E’ stata scoperta l’identità dell’acquirente di uno scheletro di T-Rex con le sue 188 ossa originali, venduto all’asta per la cifra record di 31,8 milioni di dollari nell’ottobre 2020 da Christie’s a New York: il fossile sarà protagonista di un nuovissimo Museo di Storia Naturale ad Abu Dhabi.

Il nuovo “indirizzo” del Tyrannosaurus Rex soprannominato “Stan” è stato rivelato dai reporter del “National Geographic”, che hanno scandagliato i registri commerciali degli Stati Uniti. La rivista ha scoperto che un carico di 5,6 tonnellate con un valore registrato di 31.847.500 dollari è stato esportato da New York agli Emirati Arabi Uniti nel maggio 2021.
I rappresentanti del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi hanno confermato a “NatGeo” che “Stan” è ospitato presso il nascente Museo di Storia Naturale di Abu Dhabi: con apertura prevista nel 2025, sarà situato sull’isola di Saadiyat.

La storia naturale ha una nuova casa qui ad Abu Dhabi, e racconteremo la storia del nostro pianeta attraverso alcuni degli esemplari più incredibili conosciuti dall’uomo“, ha dichiarato alla rivista il presidente del Dipartimento della Cultura e del Turismo. “Si tratta di rari doni della natura che siamo orgogliosi di proteggere e condividere con il mondo“.

Il T-Rex “Stan” è uno straordinario esemplare di dinosauro vissuto circa 67 milioni di anni fa: il nome deriva dal paleontologo che per primo trovò le ossa dell’anca, Stan Sacrison, nel South Dakota, nel 1987.