Texas, almeno 10 tornado seminano caos e distruzione: paura e gravi danni a Round Rock | FOTO e VIDEO

Almeno 10 tornado sono stati segnalati in Texas durante forti tempeste

/
MeteoWeb

Feriti e diverse case e attività commerciali danneggiate: è il bilancio del passaggio di un tornado a Round Rock, in Texas, avvenuto lunedì sera ora locale, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco e dai dipartimenti di polizia locali.
Il tornado ha squarciato un centro commerciale a Round Rock, danneggiando un ristorante, una banca e le auto in un di Home Depot.
I funzionari hanno confermato che sono stati riportati “danni enormi a molte strutture e veicoli“. Almeno una persona è morta e molte altre sono rimaste ferite.

Almeno 10 tornado sono stati segnalati in Texas durante forti tempeste lunedì notte. Le previsioni riportavano raffiche di vento a 120km/h e grandine anche di diametro superiore a 5 cm. Oltre 60.000 persone sono rimaste senza elettricità dopo la notte tempestosa.

Un tornado è stato confermato anche nel Sud/Ovest di Bryan, in Texas, che si muoveva a circa 65 km/h: ha prodotto grandine di dimensioni di 2-3 cm.

Allerte per tornado sono state emesse in tutto il Texas, inclusi Dallas, Waco, Austin, San Antonio e College Station, nonché in Louisiana e Arkansas.

Tornado in Texas, danni a Round Rock | VIDEO

Paura e danni in Texas, tornado colpisce Round Rock | VIDEO

Texas, le immagini del tornado a Round Rock | VIDEO

Incredibile in Texas: pick up riesce miracolosamente a sfuggire a un tornado a Elgin | VIDEO