Coronavirus, i DATI del monitoraggio settimanale: l’indice RT scende a 1 da 1,15 e l’incidenza a 717 da 776

Coronavirus: i dati dell'ultimo monitoraggio della Cabina di Regia ISS-Ministero della Salute
MeteoWeb

Scende l’indice di trasmissibilità RT: è pari a 1 rispetto al valore di 1,15 della settimana scorsa. In calo anche l’incidenza dei casi di Covid-19 per 100mila abitanti: da 776 a 717: è quanto emerge dal monitoraggio settimanale ISS-Ministero della Salute.

Cala il tasso di occupazione in Italia nelle terapie intensive, con lieve aumento per i ricoveri ordinari. “Il tasso di occupazione in terapia intensiva – spiega l’ISS – scende al 4,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 14 aprile) vs 4,7% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 07 aprile). Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 15,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 14 aprile) vs il 15,5% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 07 aprile)“.

Una Regione è classificata a rischio alto a causa di molteplici allerte di resilienza. Otto Regioni sono classificate a rischio moderato, di cui una ad alta probabilità di progressione a rischio alto; le restanti Regioni sono classificate a rischio basso secondo il Dm del 30 aprile 2020. Infine, 16 Regioni riportano almeno una singola allerta di resilienza e tre Regioni riportano molteplici allerte di resilienza.

Condividi