Covid, Iss: diminuiscono i casi tra bambini in età scolare

Secondo i dati diffusi dall'ultimo report dell'Istituto Superiore della Sanità sono diminuiti  i casi di Covid tra bambini in età scolare
MeteoWeb

Secondo il report esteso dell’Istituto superiore di sanità, che integra il monitoraggio settimanale sull’andamento epidemico di Covid-19, è in diminuzione questa settimana la percentuale di casi di Covid-19 nella popolazione in età scolare (22% contro 25% della scorsa settimana) rispetto al resto della popolazione. Nell’ultima settimana il 17% dei casi in età scolare è sotto i 5 anni, il 43% ha tra 5 e 11 anni, il 39% tra 12 e 19 anni.

Dall’inizio dell’epidemia sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata 3.418.325 casi Covid nella popolazione 0-19 anni, di cui 16.690 ospedalizzati, 371 ricoverati in terapia intensiva e 53 deceduti. E’ in diminuzione, rileva il report esteso, il tasso di incidenza in tutte le fasce d’età. Stabile il tasso di ospedalizzazione in tutte le fasce d’età ad eccezione della fascia con età minore di 5 anni in cui risulta in aumento, benchè i dati riferiti all’ultima settimana siano da considerare in via di consolidamento.

Condividi