Paura in Alto Adige: si rompe il ghiaccio e una famiglia cade nel lago di Braies

Una famiglia di 3 persone è caduta nel lago di Braies mentre stava passeggiando lungo le sponde: recuperati in ipotermia e con ferite lievi

MeteoWeb

Se al Sud il maltempo con piogge, temporali e freddo ha limitato le uscite all’aperto, le condizioni soleggiate al Nord hanno permesso di stare all’aperto nel giorno di Pasqua. Al lago di Braies, in Alto Adige, si è sfiorata però la tragedia quando questa mattina una famiglia milanese di tre persone è caduta all’interno del lago, che non è più completamente ghiacciato.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno allertato i soccorritori. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 60 anni, la moglie di 56 e la figlia di 30 sono caduti nell’acqua mentre stavano passeggiando assieme al cane sulle sponde del lago. I tre sono stati recuperati dal Soccorso Alpino, Croce bianca e forze dell’ordine in stato di ipotermia e con ferite di lieve entità, per poi essere condotti all’ospedale di San Candido.

Il lago di Braies è diventato famoso per essere stata una delle location principali della serie televisiva ‘Un passo dal cielo’.