Il Meteo in Veneto: variabilità tipicamente primaverile da martedì pomeriggio

Domani cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso

MeteoWeb

Almeno fino a venerdì correnti di origine atlantica con circolazione senza nette e persistenti caratteristiche cicloniche o anticicloniche; attesa una variabilità tipicamente primaverile, con temperature non distanti dalla media da martedì pomeriggio“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi pomeriggio parzialmente nuvoloso o nuvoloso con locali piovaschi, di sera nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a domenica ma ancora sotto la media anche di molto.

Domani cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio su Trevigiano e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Fino al primo mattino nebbie locali sulla pianura, più probabilmente su costa e zone limitrofe, e nelle valli prealpine.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a lunedì fino al primo mattino saranno più basse in modo leggero/moderato, eccetto aumenti in alta montagna, e poi più alte anche sensibilmente di pomeriggio. Valori sotto la media anche di molto fino a metà mattina, poi prossimi alla media.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

Mercoledì 6 nella prima metà di giornata cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, su Trevigiano e zone limitrofe alternanza di nuvole e rasserenamenti; sulla pianura di notte nebbie locali più probabili su costa e zone limitrofe e in dissolvimento al mattino. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento fino a cielo anche nuvoloso più probabilmente su zone montane e pedemontane.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento anche sensibile rispetto a martedì, salvo stazionarietà dei valori diurni su monti.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura proverranno da sud-est ma fino al mattino saranno in prevalenza da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: Da poco mosso a mosso col passar delle ore.

Giovedì 7 alternanza di nuvole e rasserenamenti, senza precipitazioni e con temperature in aumento.

Venerdì 8 alternanza di nuvole e rasserenamenti, di pomeriggio qualche precipitazione più probabilmente su rilievi e zone limitrofe con quota neve attorno ai 2000 metri, temperature in aumento.