Blue Origin annuncia l’equipaggio del prossimo lancio suborbitale

La compagnia di Jeff Bezos ha annunciato i nomi dei componenti dell'equipaggio della missione NS-21

MeteoWeb

Blue Origin ha annunciato i nomi delle prossime 6 persone che lancerà verso l’ultima frontiera. Tra i passeggeri della missione NS-21 anche un turista spaziale già salito a bordo di New Shepard.

A differenza dei precedenti 4 voli spaziali della compagnia, nessun passeggero famoso è elencato nel gruppo. La compagnia non ha ancora rilasciato una data di volo per la missione NS-21, né ha rivelato quanto hanno pagato i passeggeri. Sono per lo più le persone più ricche a partecipare direttamente a tali opportunità di volo spaziale, sebbene questo particolare equipaggio includa una persona del programma citizen astronaut sponsorizzato da Space For Humanity senza scopo di lucro che porta le persone nello Spazio gratuitamente, seguendo un processo di richiesta.

Ecco quindi in dettaglio chi saranno i membri dell’equipaggio della missione NS-21:

  • Evan Dick sarà la prima persona a volare per la seconda volta a bordo di una navicella spaziale New Shepard, avendo partecipato alla missione NS-19 dell’11 dicembre 2021. È pilota, ingegnere, investitore e membro amministratore di Dick Holdings, LLC.
  • Katya Echazarreta, nata a Guadalajara, diventerà la prima persona nata in Messico a visitare lo Spazio. È la co-conduttrice delle serie YouTube “Netflix IRL” e “Electric Kat” nello show della CBS “Mission Unstoppable”. Ha trascorso quasi quattro anni al Jet Propulsion Laboratory della NASA nel sud della California, lavorando su missioni spaziali tra cui quella del rover Perseverance ed Europa Clipper, che verrà lanciata verso la luna di Giove nel 2024.
  • Hamish Harding è presidente della società Action Aviation, nonché pilota di jet. Detiene diversi record mondiali di aviazione, tra cui una pietra miliare del 2019 con l’astronauta in pensione della NASA Terry Virts per aver battuto un record mondiale per gli aerei che sorvolano i poli.
  • Victor Correa Hespanha, 28 anni, è un ingegnere dello stato brasiliano del Minas Gerais. Il suo posto è stato sponsorizzato dalla Crypto Space Agency e identifica come il primo criptonautico al mondo. È anche il secondo brasiliano a volare nello Spazio, secondo Blue Origin.
  • Jaison Robinson ha fondato la società immobiliare commerciale JJM Investments e ha co-fondato Dream Variations Ventures con sua moglie, Jamie. Robinson è un appassionato subacqueo e paracadutista con una varietà di attività avventurose alle spalle, tra cui un volo in cui è stata infranta la barriera del suono in un jet Mig-29.
  • Victor Vescovo Victor è co-fondatore della società di investimento di private equity Insight Equity. Ha completato un “Explorer’s Grand Slam”, un termine usato per indicate chi ha sciato al Polo Nord e Sud e ha scalato le montagne più alte del mondo nei 7 continenti, incluso l’Everest. È un pilota di jet ed elicotteri e ha visitato il Challenger Deep (il punto più profondo dell’oceano) 12 volte, secondo Blue Origin.