Forte terremoto in Toscana: paura da Firenze a Pistoia nella notte | LIVE

Forte scossa di terremoto in Toscana pochi minuti fa: grande paura a Firenze e Pistoia. Gente in strada, ma al momento non risultano danni

/
MeteoWeb

Una forte scossa di terremoto ha colpito l’alta Toscana alle 23:12 di questa sera. La scossa, di magnitudo 3.7 in base ai primi dati preliminari forniti dell’INGV, ha provocato un grande spavento a Firenze e Pistoia. L’epicentro del sisma è stato localizzato nella zona di San Casciano in Val Pesa e Impruneta, dove da settimane è in atto un intenso sciame sismico. La protezione civile della Città Metropolitana di Firenze sta verificando eventuali danni, che comunque al momento non risultano. Molte persone sono scese in strada, impaurite, nel capoluogo regionale e in modo particolare nelle località più vicine all’epicentro, come Impruneta e San Casciano Val di Pesa.

La scossa è stata avvertita persino in Lombardia ed Emilia Romagna, oltre l’Appennino, e in modo particolare a Bologna. Alla scossa principale, ne è seguita un’altra meno intensa, di magnitudo 2.3, alle ore 23:15.