Il Meteo in Lombardia: piogge sparse e intermittenti, stabilità da martedì

Domani nuvolosità in aumento nel primo pomeriggio, in particolare sui rilievi

MeteoWeb

Una circolazione depressionaria centrata sul Tirreno meridionale sta interessando tutta la penisola italiana, con estesi flussi umidi sulla regione. Tale circolazione tenderà a stazionare sull’Italia almeno sino a lunedì 9, quindi tenderà a spostarsi verso il Mediterraneo orientale. Sulla regione condizioni variabili, a tratti moderatamente perturbate almeno sino inizio settimana, con precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere temporalesco. Condizioni un po’ più stabili da martedì con temperature ben superiori alle medie del periodo“: queste le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.

Domani poco o irregolarmente nuvoloso la mattina, nuvolosità in aumento nel primo pomeriggio, in particolare sui rilievi; generale attenuazione della nuvolosità in tarda serata, fino ad ampi tratti di sereno in pianura.
Precipitazioni: dal mattino locali piovaschi sui rilievi settentrionali, nel pomeriggio fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, in possibile estensione anche alle pianure.
Temperature: minime stazionarie, massime in sensibile aumento. In pianura minime attorno a 13°C, massime attorno a 24°C.
Zero termico: intorno a 2900 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, tendenti da est nelle ore centrali, in montagna deboli a regime di brezza.