Il Meteo in Veneto: depressione da Nord/Ovest, pioggia nei prossimi giorni

Domani in prevalenza coperto, a tratti nuvoloso

MeteoWeb

E’ in avvicinamento una depressione proveniente da nord-ovest che sui monti porterà varie piogge tutti i giorni, mentre sulla pianura fino a domenica e più significative nel corso di venerdì“: sono le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi cielo coperto. A partire dai monti, e sulla pianura dalle zone occidentali, attese piogge che entro fine giornata avranno interessato tutta la Regione; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, con i rovesci e i temporali più probabili su Veronese e zone limitrofe. Le temperature rispetto a mercoledì saranno più basse anche di molto, sotto la media di pomeriggio e sopra la media di sera in modo leggero/moderato.

Domani in prevalenza coperto, a tratti nuvoloso.
Precipitazioni: In prevalenza probabilità medio-alta (50-75%) per piogge che si verificheranno in vari momenti e soprattutto di notte, quando saranno più probabili rovesci, arrivando ad interessare tutte le zone con accumuli moderati. Sulla pianura dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste piogge sparse.
Temperature: Più alte di notte e più basse di giorno con differenze anche sensibili rispetto a giovedì e alla media.
Venti: Sulla pianura da nord-est, moderati fino al mattino e in indebolimento dal pomeriggio a partire dalla pedemontana e infine anche sulla costa. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna da nord-est, in prevalenza moderati e di sera tesi.
Mare: Mosso.

Sabato 7 nuvoloso sulla pianura e coperto sui monti.
Precipitazioni: Probabilità in prevalenza medio-bassa (25-50%), sui monti e sulla zone pianeggianti di Treviso e vicinanze medio-alta (50-75%) di pomeriggio. Piogge a tratti si verificheranno in diversi momenti ma più probabilmente di pomeriggio, fino ad interessare in modo diffuso i monti e il Trevigiano con le sue vicinanze mentre in modo sparso le altre zone. In prevalenza si tratterà di piovaschi, temporaneamente rovesci/temporali maggiormente probabili di pomeriggio.
Temperature: Senza variazioni di rilievo di notte e in aumento anche sensibile di giorno rispetto a venerdì.
Venti: In prevalenza deboli e a tratti moderati, con direzione variabile nelle valli e da nord-est altrove.
Mare: Poco mosso.

Domenica 8 alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle piogge a tratti più probabilmente di pomeriggio e su rilievi e zone limitrofe, temperature con andamento irrregolare di notte e in aumento di giorno.

Lunedì 9 in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso. Sui monti di pomeriggio a tratti nuvoloso con alcune piogge. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno.