Meteo Lombardia: piogge e calo delle temperature da domani

Cambio di regime da domani

MeteoWeb

Con l’inizio della settimana “è atteso un cambio di regime, per la discesa dal Nord Atlantico di una struttura depressionaria, che porterà maggior nuvolosità a partire dai settori alpini, calo delle temperature e precipitazioni che andranno gradualmente ad interessare gran parte della regione“: queste le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.

Domani su Alpi e Prealpi da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso. Su Pianura e Appennino poco nuvoloso o velato, con addensamenti a tratti estesi nel pomeriggio.
Precipitazioni: dalla tarda mattina sui settori alpini diffuse moderate, a carattere di rovescio e temporale, in possibile sconfinamento in giornata ai settori adiacenti di Pianura. In attenuazione ed esaurimento verso sera.
Temperature: minime stazionarie o in aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In Pianura minime intorno a 19°C, massime intorno a 32°C.
Zero termico: intorno a 3900 metri.
Venti: in pianura inizialmente deboli variabili, dal pomeriggio rinforzi dai quadranti meridionali e orientali; in montagna moderati o forti da sud sudovest.