Meteo Lombardia: domani possibili temporali isolati anche sulla pianura centrorientale

MeteoWeb

Ancora fino a lunedì sulla regione è presente un flusso occidentale umido e debolmente instabile; nuvolosità irregolare e variabile più frequente sui rilievi, con rovesci e temporali isolati possibili in tutto il periodo ma in genere più probabili e sparsi nelle ore pomeridiane sui rilievi. Venti in generale deboli e temperature superiori alla norma del periodo. Martedì flusso settentrionale più stabile e in genere senza precipitazioni. Tra mercoledì e giovedì ingresso di aria più fresca dai quadranti orientali con qualche addensamento e piovaschi a ridosso delle Prealpi, vento in rinforzo e lieve calo delle temperature“: queste le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.

Domani irregolarmente nuvoloso su Alpi e Prealpi per cumuli ad evoluzione diurna, altrove velato o al più poco nuvoloso.
Precipitazioni: rovesci e temporali isolati su Alpi e Prealpi dalla mattina, nel pomeriggio più diffusi e possibili anche sulla pianura centrorientale.
Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 29°C.
Zero termico: attorno a 3600 metri.
Venti: in pianura deboli dai quadranti occidentali, sulle creste alpine settentrionali, nelle valli e sulle Prealpi a regime di brezza. Temporanei rinforzi da sud sul Pavese.

Condividi