Samantha Cristoforetti entra nella storia, è ufficialmente la prima TikToker nello Spazio | VIDEO

"Seguitemi per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è mai andato prima," ha detto l'astronauta italiana
MeteoWeb

Samantha Cristoforetti ha portato TikTok a nuovi livelli. Giovedì scorso, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea ha pubblicato un video sulla piattaforma dalla Stazione Spaziale Internazionale, diventando la prima TikToker in assoluto nell’ultima frontiera.

Cristoforetti fa parte della missione Crew-4 di SpaceX, arrivata al laboratorio orbitante il 28 aprile per un soggiorno di 6 mesi. Nel video di 88 secondi l’astronauta parla del lancio di Crew-4, presentando i due indicatori di gravità della missione, una tartaruga peluche di nome Zippy e la scimmia Etta.

Etta è l’abbreviazione di ‘scimmetta’,“, spiega Cristoforetti nel video. Non è una scimmietta qualsiasi: è stato il primo peluche che Cristoforetti ha comprato per sua figlia Kelsey.

L’astronauta ha spiegato anche che i primi giorni di Crew-4 a bordo della Stazione sono stati molto impegnativi, poiché gli astronauti hanno cercato di imparare tutto ciò che potevano dal team Crew-3 che in quei giorni era pronto al rientro (lo splashdown è avvenuto venerdì).

Che domande hai sulla vita sulla Stazione Spaziale?” chiede AstroSamantha verso la fine del video, mentre fluttua davanti a una delle finestre del laboratorio orbitante. “Seguitemi per andare coraggiosamente dove nessun TikToker è mai andato prima“.

Cristoforetti aveva già pubblicato una serie di video esplicativi sullo Spazio su TikTok, ma quello di giovedì è stato il primo che ha effettivamente girato in orbita.

Il lancio di Crew-4 ha dato il via alla seconda missione di AstroSamantha, dopo quella eseguita da novembre 2014 a giugno 2015.

Il primo TikTok dallo Spazio di Samantha Cristoforetti | VIDEO

Condividi