Benzina e diesel a nuovi massimi nel Regno Unito

I prezzi del carburante nel Regno Unito hanno raggiunto nuovi record nel weekend
MeteoWeb

I prezzi della benzina e del diesel nel Regno Unito hanno continuato la loro ascesa durante il weekend, raggiungendo ancora una volta livelli record. Il prezzo medio della benzina è salito a 177,88 pence al litro domenica 5 giugno, spingendo il costo del rifornimento di un’auto di famiglia a 98 sterline (circa 115 euro), secondo l’organizzazione automobilistica RAC. I prezzi del diesel sono aumentati a 185,01 pence al litro.

Con il petrolio sopra i 120 dollari al barile e la sterlina ancora a 1,20 dollari, il peggio deve ancora venire“, ha dichiarato il portavoce della RAC, Simon Williams. “Prevediamo che il prezzo medio della benzina supererà i 180 pence questa settimana, con il diesel che si muoverà ulteriormente verso i 190 pence”.

L’impennata del prezzo dei carburanti aggrava la crisi del costo della vita per le famiglie britanniche, alle prese con l’aumento delle bollette energetiche e l’inflazione più alta degli ultimi quattro decenni. Anche i prezzi del diesel nel Regno Unito sono stati spinti verso l’alto dalla decisione del Paese di vietare le forniture di carburante dalla Russia.

Condividi