Centinaia di feriti e vittime dopo il crollo di una tribuna della corrida in Colombia | VIDEO

Disastro nella località di El Espinal, in Colombia: ci sono tantissimi feriti e morti, gli ospedali locali sono sopraffatti

MeteoWeb

Centinaia di persone sono rimaste ferite e altre sono morte dopo il crollo di una tribuna durante una corrida nella Colombia centrale, riferiscono i media locali. Una tribuna di legno piena di spettatori ha ceduto in un’arena nel comune di El Espinal, scatenando il panico generale. 

L’incidente è avvenuto durante un tradizionale evento di “corraleja”, quando membri del pubblico sono incoraggiati a entrare nell’arena e sfidare i tori. “Per il momento 4 persone sono morte: due donne, un uomo e un minore“, ha reso noto il governatore del dipartimento di Tolima. Ma si teme che il bilancio delle vittime aumenti ulteriormente. 

Inoltre, un toro è scappato dall’arena e ha causato il panico nel comune. Il consigliere locale Iván Ferney Rojas ha affermato che l’ospedale e i servizi di ambulanza della città non sono stati in grado di far fronte al numero di feriti, riporta il quotidiano El Tiempo. “Abbiamo bisogno del supporto delle ambulanze e degli ospedali vicini”, ha affermato Rojas. 

Nel video seguente, le immagini del momento del crollo della tribuna.

Il momento del crollo della tribuna di un’arena in Colombia | VIDEO