Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino sono impegnati nelle ricerche di un elicottero disperso nell’Appennino, al confine tra le province di Modena e Lucca. L’ultima segnalazione che si ha lo collocherebbe nel territorio sopra le montagne del Modenese, vicino al confine con la Toscana.
L’elicottero, un Agusta Koala, era decollato stamani alle 9:30 dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca) ed era diretto a Castelminio di Resana, nel Trevigiano, secondo quanto confermato da fonti della Roto Cart, azienda specializzata nella produzione di carta per usi domestici, perché il velivolo da tre giorni faceva la spola tra Lucca e il Trevigiano per portare alcuni buyer in azienda. A bordo ci sarebbero 6 passeggeri stranieri e un pilota italiano.
In particolare, i soccorritori stanno perlustrando la zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. Questa mattina nella zona di San Pellegrino in Alpe imperversava il maltempo. Dal luogo riferiscono che il crinale è stato investito da una tempesta di pioggia, fulmini e grandine. L’allarme è stato lanciato solo dopo diverse ore dalla partenza dall’azienda che aveva noleggiato l’elicottero.