Elicottero scomparso: cratere e detriti avvistati sul monte Cusna

Le ricerche si stanno concentrando sul monte Cusna, cima dell'Appennino reggiano
MeteoWeb

Le operazioni di ricerca dell’elicottero scomparso giovedì mattina si stanno concentrando sul monte Cusna, cima dell’Appennino reggiano: nell’area sarebbero stati individuati un cratere e dei detriti che potrebbero essere compatibili con i resti del velivolo.

Un elicottero HH 139 del 157mo stormo dell’Aeronautica militare – ha spiegato la Prefettura di Modena in una nota – ha individuato alcuni rottami in un vallone sul crinale dell’Appennino modenese-reggiano, tra il Rifugio Battisti e la località Segheria. Sul velivolo di soccorso presenti uomini del soccorso alpino e speleologico e uomini del soccorso alpino della guardia di finanza che si sono calati con un verricello. L’individuazione è stata possibile a seguito del rinvenimento di alcuni alberi bruciati e di alcuni resti metallici. Sul posto stanno convergendo tutte le forze a disposizione, sia a piedi che trasportate da elicotteri.

Il velivolo, con 7 persone a bordo (6 passeggeri e il pilota), è decollato dall’aeroporto di Capannori Tassignano (Lucca), diretto nel Trevigiano. ingaggiato da un’azienda emiliana, faceva la spola da qualche giorno tra Toscana e Veneto per portare manager stranieri, in visita in alcune aziende.

Condividi