India, corsa contro il tempo per salvare il piccolo Rahul: è caduto in un pozzo profondo 25 metri

Macchine escavatrici stanno creando un tunnel laterale per raggiungere il pozzo, largo appena 60 centimetri: Rahul non sente e non parla
/
MeteoWeb

Corsa contro il tempo in India per salvare un bambino di 10 anni, Rahul Sahu, intrappolato in un pozzo, dove è caduto quattro giorni fa, nello stato centrale del Chhattisgarh. Il piccolo è caduto a 24 metri di profondita‘ mentre giocava nel cortile di casa. A complicare le cose, il fatto che soffra di problemi di udito e non possa parlare.

L’handicap rende il nostro intervento molto complicato”, ha spiegato ai media Vijiay Agrawal, responsabile della Polizia locale, in stretto contatto con le squadre della Protezione Civile che stanno conducendo le operazioni. “Rahul respira grazie ad un tubo d’ossigeno che lo ha raggiunto, mentre le sue condizioni sono controllate grazie ad una telecamera che lo riprende in tempo reale”. Secondo un tweet del Governatore dello stato, Bhupesh Baghel, Rahul avrebbe anche mangiato una banana fattagli arrivare dai soccorritori.

All’esterno, alcune macchine escavatrici stanno creando un tunnel laterale per raggiungere il pozzo, che e’ largo appena 60 centimetri. Il maltempo e una quantita’ enorme di scorpioni hanno rallentato le operazioni.

Condividi