Inondazioni devastanti questo sabato ad Ankara, in Turchia, che hanno inondato case e aziende: una persona è morta e diverse sono rimaste ferite a causa delle inondazioni. Le forti piogge hanno messo in ginocchio la capitale, come hanno riferito le autorità. Le squadre di ricerca e soccorso hanno localizzato il corpo della vittima: si tratta di un uomo di 27 anni, che lavorava come autista di autobus, ha riferito l’agenzia statale Anadolu .
Il portavoce del ministero dell’Interno turco ha affermato in precedenza che le autorità hanno ricevuto una segnalazione secondo cui una persona era scomparsa nella tempesta. Decine di soccorritori, insieme ai vigili del fuoco di Ankara, sono stati inviati sul posto per individuare l’uomo, il cui corpo è stato trovato vicino al letto di un fiume tra i rami degli alberi.
Il sindaco di Ankara, Mansur Yavas, ha twittato che 35 persone sono state salvate. Ha riferito di inondazioni in 300 località, 35 alberi caduti e il crollo di 23 tetti e tre pali di servizio. Più di 3.000 dipendenti stavano continuando a lavorare nelle aree colpite.