Meteo Lombardia: instabilità in aumento, domani piogge in intensificazione nelle ore pomeridiane

Domani temperature massime stazionarie o in leggero calo
MeteoWeb

Flussi umidi occidentali in quota “via via più instabili per effetto di una perturbazione in ingresso per il fine della settimana e inizio della prossima, con diversi impulsi di precipitazione, che interesseranno più significativamente le giornate di venerdì e domenica“: queste le previsioni meteo contenute nel consueto bollettino di Arpa Lombardia.

Domani tra notte e mattino diffusamente velato, con addensamenti in montagna, tra tarda mattinata e primo pomeriggio aumento diffuso della nuvolosità, quindi in serata schiarite a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni: tra notte e primo mattino deboli o localmente moderati sui settori pedemontani e di alta pianura occidentale, in estensione irregolare in mattinata ai rilievi e in intensificazione nelle ore pomeridiane, anche a carattere di rovescio o temporale; in pianura possibili deboli e più probabili sulla parte centro occidentale nel pomeriggio.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in leggero calo. In pianura minime attorno a 20°C, massime a circa 28°C.
Zero termico: attorno a 4000 metri fino alla mattinata, in lieve calo dal pomeriggio.
Venti: da deboli a localmente moderati orientali in pianura, in rotazione da nord dal tardo pomeriggio, in montagna in rinforzo a tratti moderati da sud

Condividi