Meteo Toscana: nel weekend punte di +37°C nelle pianure interne

Le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni: il bollettino del Lamma
MeteoWeb

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni.

Domani sereno o al più poco nuvoloso per velature in transito.
Venti: deboli meridionali.
Mari: poco mossi.
Temperature: in lieve aumento, sempre su valori molto superiori alle medie (sensazione di afa soprattutto dopo il tramonto e in prossimità della costa).

Domenica 5 sereno o al più velato.
Venti: di Scirocco, generalmente deboli, fino a moderati su Arcipelago e costa meridionale.
Mari: poco mossi, fino a mossi al largo a sud dell’Elba
Temperature: in aumento con minime prossime a 20°C o leggermente superiori sulla costa e massime fino a 35-37°C nelle pianure interne, valori di 8-10°C superiori alla norma (probabile raggiungimento del picco di caldo con sensazione di afa soprattutto dopo il tramonto e in prossimità della costa).

Lunedì 6 parzialmente nuvoloso al mattino sulle zone settentrionali, sereno o poco nuvoloso altrove. Moderato aumento di nubi cumuliformi pomeridiane associate a locali o brevi rovesci temporaleschi sui rilievi appenninici.
Venti: occidentali, deboli nell’interno fino a moderati sulla costa.
Mari: poco mosso.
Temperature: minime quasi stazionarie, massime in calo di 3-4 °C, con punte di 33 °C circa nelle pianure interne (valori ancora 4-5 °C superiori alla norma).

Condividi