Orologio da 800 mila euro rubato ad un turista a Barcellona

L'orologio rubato è un oggetto unico, uno svizzero Hublot Black Caviar Bang, rivestito d’oro bianco e 544 diamanti
MeteoWeb

Il furto è avvenuto in pieno centro a Barcellona, in Spagna, a soli due passi dall’hotel cinque stelle Mercer Hotel: i ladri hanno sottratto un solo orologio, ma del valore esorbitante di 800mila euro. Il prezioso bottino apparteneva ad un ricchissimo americano che stava alloggiando nella struttura ricettiva. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, ad opera di una gang composta da quattro uomini di origine nordafricana, secondo quanto ha raccontato la vittima del furto alla polizia. I Mossos d’Esquadra catalani sono ora in a lavoro, alla ricerca dei responsabili: si cerca innanzitutto l’orologio, un modello difficile da confondere con altri.

L’orologio in questione è un oggetto unico, uno svizzero Hublot Black Caviar Bang, rivestito d’oro bianco (18 carati) e 544 diamanti finemente tagliati, prodotto nel 2008 e realizzato da grandi designer. La realizzazione, come spiega la descrizione del modello, ha richiesto oltre 2mila ore di “lavoro meticoloso“, dalla scelta dei materiali pregiati come nella loro lavorazione. Il tutto per soli tre centimetri di diametro e meno di otto millimetri di spessore del quadrante, che raccolgono in totale 148 componenti preziose.

L’unità specializzata dei Mossos d’Esquadra, che si occupa nello specifico dei furti di orologi di lusso, è ultimamente molto impegnata a Barcellona, proprio per via del gran numero di orologi di lusso sottratti per le vie della città catalana. A mettere a segno i colpi c’è una rete criminale, che nell’arco di poco tempo smista gli orologi di lusso rubati e trova modo di rivenderli nel mercato nero.

Condividi